Hadoshiatsu

HADOSHIATSU ® 

L’evoluzione del Tocco Shiatsu

Sedute Hadoshiatsu a Pisa e Piombino

L’ Hadoshiatsu ® è un’ “esperienza di relazione” e di contatto, con radici nelle discipline orientali, come lo Shiatsu tradizionale, e nella fisica quantistica moderna. Se vuoi provare un’esperienza Shiatsu a Pisa o Piombino, l’Hadoshiatsu è una specializzazione post diploma, per Operatori Shiatsu certificati e con un certo curriculum, che richiede la frequenza di almeno due seminari di approfondimento all’anno e di un seminario residenziale, oltre che di pratiche e verifiche costanti, presso l’Istituto Europeo di Shiatsu di Firenze e Milano, leader nella formazione in Europa dal 1980.

Per diventare Operatore Hadoshiatsu è necessario un Master biennale di formazione post diploma e aggiornamento costante.

Quello che appare un ardito parallelismo tra una disciplina orientale e una scienza moderna si comprende meglio apprendendo che nuove ipotesi della Fisicasuggeriscono l’esistenza nel tessuto connettivo di percorsi privilegiati ove scorre l’energia vitale. Si conferma così la validità di mappe appartenenti alle tradizioni mediche orientali, quali quelle dei meridiani.

IMG-20160810-WA0012

Nell’ Hadoshiatsu ®, grazie a queste ispirazioni, si instaura tra le due persone coinvolte nell’esperienza una connessione empatica, che permette al processo di cura di arricchirsi di significati ed efficacia.

Il tocco gentile dell’Hado® “sussurra alle cellule”, stimola una risposta profonda, che risuona nel corpo, nella sfera emotiva, sul piano mentale. Per questo l’Hadoshiatsu® è di sostegno ad una persona in momenti difficili di vita o nelle sue fasi di transizione.

Diviene allora un percorso evolutivo di crescita e sviluppo personale. L’Hadoshiatsu® offre una nuova consapevolezza di sé, affiancando efficacemente la terapia medica e psicologica e sostenendo il processo di guarigione.

L’Hadoshiatsu® non è un massaggio ma un’esperienza di relazione. Non è una terapia e non sostituisce la terapia medica.

Presso lo Studio Buonavita riceve l’Operatrice Hadoshiatsu ® Valentina Pontidiplomata presso l’Istituto Europeo di Shiatsu. La formazione triennale dell’Istituto prevede un corso teorico-pratico di Shiatsu suddiviso in 7 Livelli, un Corso di Medicina Tradizionale Cinese in 6 seminari pari a 90 ore, un Corso di Anatomia e Fisiologia in 4 seminari pari a 50 ore e almeno 50 ore di Seminari Integrativi o monografici.

Valentina Ponti segue gli insegnamenti della Dott.ssa Patrizia Stefanini, Direttrice Didattica dell’Istituto Europeo di Shiatsu, operatrice shiatsu e fisica teorica specializzata in fisica sanitaria, che ha sviluppato l’ Hadoshiatsu ® (HADO TOUCH) a partire dalla propria esperienza, dalla ricerca svolta presso la Scuola e dagli studi con Ohashi e con Pauline Sasaki.

Per diventare Operatore Hadoshiatsu® è necessario: diploma triennale, comprovata esperienza professionale, formazione continua e verifiche annuali.

“La Dott.ssa Patrizia Stefanini è stata allieva di Wataru Ohashi e, per quindici anni, di Pauline Sasaki, fondatrice dello stile noto come Quantum Shiatsu. La Dott.ssa Stefanini, operatrice shiatsu di esperienze decennale, sostiene la formazione dei suoi allievi anche con il contributo delle sue ricerche nel campo dell’Hado Shiatsu, attraverso seminari a cui ha partecipato anche il Dr. Emilio Del Giudice, fisico ricercatore dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare di Milano e dell’International Institute of Biophysics di Neuss (Germania).”


Perché scegliere lo Studio Buonavita?

  • Orari flessibili in base alle esigenze personali
  • Ambiente raccolto e rilassante
  • Lezioni con massimo 6 persone, per garantire efficacia nell’insegnamento
  • Obiettivi e percorsi personalizzati

PRENOTA UNA SEDUTA HADOSHIATSU O RICHIEDI INFORMAZIONI:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio